On air il nuovo spot radio del CONOU. Economia o ecologia? Si tratta, come tutti sanno, di un falso dilemma. La soluzione è infatti l’economia circolare, di cui il CONOU rappresenta un esempio realizzato e di successo. È questo il tema fondamentale del nuovo spot del CONOU, on air da gennaio. Lo si può ascoltare su Radio 24, Radio Rai 1, RDS, Radio 105 e Radio Italia.
Nelle poche ma efficaci battute del messaggio radiofonico è riassunto il senso dell’attività del Consorzio. La falsa dicotomia – riproposta nello spot con il tono di un novello Amleto – è stata per troppo tempo un modo per eludere i problemi e per presentare le questioni ambientali in contrapposizione allo sviluppo industriale.
Il CONOU, che rappresenta un eccellenza in Italia e in Europa, ha costruito negli anni un efficiente sistema di raccolta e recupero degli oli minerali usati, contribuendo alla tutela del nostro ecosistema naturale e allo stesso tempo consentendo un notevole risparmio sulle importazioni di prodotti energetici.
Tra gli obiettivi del Consorzio c’è la volontà di sensibilizzare i cittadini, giovani e studenti ad avvicinarsi al mondo della sostenibilità, oggi in continua crescita e vivere insieme lo spettacolo dell’economia circolare.
Ognuno di noi è invitato ad essere un attore consapevole di questa missione per favorire sinergie virtuose e buone pratiche.