Il 5 maggio pv il COOU parteciperà alla Notte Verde di Gorizia, una grande festa dell’economia sostenibile in Europa.
20 città per 1 notte. Le idee, i protagonisti, le esperienze che compongono la Green Valley del Nordest uniti in una eco-maratona che candida la metropoli diffusa a laboratorio di innovazione. E’ per il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati un nuovo momento di incontro con i cittadini per promuovere le attività nelle quali è quotidianamente impegnato e per sensibilizzare adulti e bambini sui corretti comportamenti ambientali in tema di smaltimento dell’olio lubrificante usato.
In questa nuova iniziativa di comunicazione, che prevede un incontro didattico con i ragazzi di una scuola goriziana, il COOU non mancherà di esplorare tematiche più ampie, come il risparmio energetico e la green economy, nella ferma convinzione che una corretta e diffusa cultura ambientale sia il presupposto migliore per “crescere nel rispetto dell’ecosistema”.
Allo stand COOU, dalle 16:00 alle 23:00, verranno distribuiti gadget e materiale informativo del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati. Vieni a trovarci!