Divulgatore scientifico e influencer della sostenibilità, Ruggero Rollini sarà partner del Consorzio nella diffusione di contenuti edutainment riguardanti la raccolta e la rigenerazione degli oli lubrificanti usati.
Il progetto realizzato dal CONOU e Rollini consiste nella creazione di una serie di contenuti social in cui vengono spiegate le varie fasi del lavoro del Consorzio: cos’è l’olio minerale usato, come viene trattato, i danni che può causare e soprattutto come viene raccolto e poi rigenerato. Un primo contenuto è già presente sui social di Green League e di Ruggero, un secondo un video, più complesso, verrà pubblicato nei prossimi mesi.
Da quasi 40 anni il Consorzio è attivo in numerose campagne di sensibilizzazione e informazione non solo sui danni che l’olio minerale usato può causare all’ambiente se non trattato correttamente, ma più in generale sui temi della sostenibilità e dell’economia circolare. I principali destinatari dei progetti educativi del CONOU sono le giovani generazioni, che più fra tutte percepiscono l’impegno di tutela e responsabilità nei confronti del pianeta.
Grazie a nuovi format, strumenti più digital e linguaggi inclusivi, il Consorzio è già riuscito in questo edu-obiettivo, realizzando con successo diverse iniziative green a cui hanno collaborato molte realtà legate al mondo dei giovani: come scuole, influencer e organizzazioni no-profit.
Continua a seguire i canali Instagram e Facebook di Green League per non perderti i prossimi contenuti!