Continua la campagna digital di sensibilizzazione ambientale del CONOU, questa volta insieme a Geopop: un progetto editoriale italiano molto attivo sui social, che si occupa di divulgazione scientifica, con una community in continua crescita ed estremamente trasversale.
Grazie a questa partnership il CONOU approfondirà il tema degli oli minerali usati sui social, precisamente su Instagram, dove attraverso un box domande pubblicato da Geopop, gli utenti potranno chiedere tutto ciò che riguarda gli oli usati e la rigenerazione. Tra le domande ricevute verranno selezionate le più interessanti e il team di Geopop, con la supervisione del CONOU, risponderà alle curiosità degli utenti.
A conclusione della collaborazione, Geopop dedicherà un articolo al tema della raccolta e della rigenerazione degli oli lubrificanti usati, sottolineando l’eccellente lavoro del CONOU, leader in Europa dell’Economia Circolare.
Per il CONOU è fondamentale diffondere sempre più consapevolezza sui danni che può provocare un rifiuto pericoloso come l’olio minerale usato se non viene smaltito adeguatamente.
Infatti, se raccolto e gestito correttamente, oltre a salvaguardare l’ambiente, l’olio minerale usato si trasforma in risorsa, dando vita a nuove basi lubrificanti e generando risparmi economici e di risorse per importazioni di greggio evitate.
Per scoprire le altre iniziative del CONOU clicca qui