ECOMONDO 2010

06 Novembre 2010

Condividi l'evento o la notizia

Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, l’A.N.CO. (Associazione Nazionale Concessionari Consorzi), la Viscolube e la RA.M.OIL. (entrambe aziende leader della rigenerazione), ha risposto all’invito di Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si è svolta dal 3 al 6 novembre 2010 a Rimini.

Giunta alla sua 14ª edizione, la Fiera riminese offre a un pubblico molto ampio la possibilità di incontrare le aziende, le associazioni e gli stakeholder dell’industria, dell’ambiente e della sostenibilità, per confrontarsi sui nuovi scenari della crescita economica, con uno sguardo alle tecnologie innovative e pulite.

Lo stand del Sistema Consorzio, attrezzato con una propria sala convegni e situato nel Padiglione Istituzionale D5, sarà, nei tre giorni di Fiera, teatro di incontri che ospiteranno i più autorevoli rappresentanti dell’impegno ambientale italiano, in prima linea nella lotta all’inquinamento.

Il ricco calendario di eventi programmati dal Sistema Consorzio, si è aperto il 3 novembre alle 16:00 presso l’Arena Centrale con il convegno “Informazione e cittadinanza ambientale”, dove insieme ad Aldo Forbice, Vicedirettore del GR RAI, conduttore di Zapping e autore con la collaborazione del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati del libro “Puliamo il futuro”, importanti protagonisti dell’informazione si sono confrontati sul tema dell’informazione ambientale in Italia.

Visualizza articolo

Condividi l'evento o la notizia