Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati, l’A.N.CO. (Associazione Nazionale Concessionari Consorzi), la Viscolube e la RA.M.OIL. (entrambe aziende leader della rigenerazione), ha risposto all’invito di Ecomondo, la Fiera Internazionale del Recupero di Materia ed Energia e dello Sviluppo Sostenibile, che si è svolta dal 3 al 6 novembre 2010 a Rimini.
Giunta alla sua 14ª edizione, la Fiera riminese offre a un pubblico molto ampio la possibilità di incontrare le aziende, le associazioni e gli stakeholder dell’industria, dell’ambiente e della sostenibilità, per confrontarsi sui nuovi scenari della crescita economica, con uno sguardo alle tecnologie innovative e pulite.
Lo stand del Sistema Consorzio, attrezzato con una propria sala convegni e situato nel Padiglione Istituzionale D5, sarà, nei tre giorni di Fiera, teatro di incontri che ospiteranno i più autorevoli rappresentanti dell’impegno ambientale italiano, in prima linea nella lotta all’inquinamento.
Il ricco calendario di eventi programmati dal Sistema Consorzio, si è aperto il 3 novembre alle 16:00 presso l’Arena Centrale con il convegno “Informazione e cittadinanza ambientale”, dove insieme ad Aldo Forbice, Vicedirettore del GR RAI, conduttore di Zapping e autore con la collaborazione del Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati del libro “Puliamo il futuro”, importanti protagonisti dell’informazione si sono confrontati sul tema dell’informazione ambientale in Italia.