All’interno del quartiere fieristico di Padova, dal 10 al 12 novembre 2011, si svolgerà la XIV edizione di EXPOSCUOLA&YOUng.
Il Consorzio Obbligatorio degli Oli Usati rinnova la sua partecipazione per promuovere ScuolaWebAmbiente, il progetto di educazione ambientale dedicato alle scuole primarie e secondarie. SWA offre alle classi la possibilità di usufruire di un sito internet gratuito per costruire una young community che lavora per la tutela del proprio territorio. Dalla lavagna al web, e viceversa, si trasferiscono esperienze e progetti: foto, video, disegni, indagini e lavori di gruppo.
L’iniziativa ExpoScuola, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per lo Sviluppo dell’Autonomia Scolastica, MPI-USRV, Regione del Veneto, Consiglio Regionale del Veneto, Provincia di Padova, Comune di Padova, Università degli Studi di Padova, ESU di Padova e Camera di Commercio di Padova, è interamente dedicata al mondo dell’istruzione. Un importante momento d’incontro che fornisce la possibilità ad alunni, genitori ed insegnanti di confrontarsi in un ambiente dinamico, educativo e in continuo aggiornamento.
ScuolaWebAmbiente si conferma uno strumento didattico ‘promosso’ da 700 scuole, grazie alla sue caratteristiche di multimedialità e innovazione.
Vi aspettiamo al Pad. 3 Stand ScuolaWebAmbiente n.130!