Modello 231

Il CdA del Consorzio ha approvato in data 15 dicembre 2023 la nuova versione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 del CONOU (‘Modello 231’) e in data 16 maggio 2024 la nuova versione del Codice Etico

Il Modello 231 e il Codice Etico

È possibile scaricare da questo sito la Parte Generale del Documento di Sintesi ed il Codice Etico, che raccoglie, definisce ed esplica tutti i valori, i principi generali e le regole comportamentali che devono caratterizzare l’attività consortile e che tutti coloro che operano nel contesto del Consorzio devono rispettare, secondo canoni di integrità, trasparenza e correttezza. Il rispetto di tutto ciò è infatti vitale per lo svolgimento dell’attività consortile e dei rapporti tra il CONOU e coloro che collaborano con esso a vario titolo (fornitori, clienti, ecc.).
In particolare, tutti i contratti stipulati dal CONOU prevedono sempre la clausola di rispetto del D.Lgs. 231/2001, del Modello e del Codice Etico del Consorzio.

Il controllo circa l’attuazione ed il rispetto del Modello 231 e del Codice Etico è affidato all’Organismo di Vigilanza (OdV) del CONOU, costituito da:

  • Dott. Alfonso Dell’Isola, Presidente;
  • Dott. Luigi Bonsignore, Membro;
  • Avv. Fabio Lattanzi, Membro.

Whistleblowing

È possibile segnalare, anche anonimamente, sul nostro canale di whistleblowing il mancato rispetto del Codice Etico, del Modello 231 o eventuali comportamenti discriminatori e contrari alla Parità di Genere. Invia la segnalazione qui.